DIRITTO FALLIMENTARE CAN BE FUN FOR ANYONE

diritto fallimentare Can Be Fun For Anyone

diritto fallimentare Can Be Fun For Anyone

Blog Article



Fallimento e proc. concorsuali: Mi sono occupata di molti casi di fallimenti di imprese in qualità di curatore fallimentare nominato dal Tribunale ed ho assistito e difeso imprenditori imputati del reato di bancarotta fraudolenta Roma - 3.one km + Visualizza Profilo

Un avvocato specializzato in diritto penale può assistere nel presentare un'istanza di revoca o modifica del sequestro, se vi sono elementi che dimostrano l'insussistenza dei presupposti per l'applicazione della misura.

Abbiamo visto che l’avvocato esperto in diritto della crisi di impresa e insolvenza ha un ruolo fondamentale nell’assistere aziende e privati che si trovano advert affrontare una situazione finanziaria molto delicata: il suo obiettivo è quello di sostenere i clienti nel conoscere le numerous opzioni disponibili e fare in modo che vengono tutelati i suoi diritti e interessi. A seconda dei casi, potrebbe occuparsi della redazione di istanze e ricorsi, di fornire assistenza nelle course of action concorsuali, occur il concordato preventivo, il concordato fallimentare e la liquidazione giudiziale, occuparsi della negoziazione con i creditori o offrire consulenze in diritto societario e commerciale, ma anche in materia di responsabilità civile e penale.

. Il nuovo Codice ridefinisce, infatti, il panorama degli strumenti di regolazione della crisi d’impresa, curando persino il dato meramente terminologico: non si parla più di “fallimento” bensì di “liquidazione giudiziale”. Si tratta ad ogni modo di una riforma che ha coinvolto unicamente il diritto concorsuale.

La procedura di esdebitazione è uno strumento che consente all'imprenditore o al privato cittadino di liberarsi dei debiti.

dall’altro, invece, ha previsto un nuovo meccanismo di composizione negoziata, che ha come principale obiettivo quello di condurre a un accordo tra l’imprenditore e i suoi creditori per stabilire occur gestire l’esecuzione delle prestazioni oggetto di diritto di credito.

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

rilevanti in ordine alla veridicità dei dati contenuti nel piano o nei documenti advertisement esso allegati 

Francesca Carpentieri → Esperta in diritto di famiglia e minori Fallimento e proc. concorsuali: Mi sono occupata di molti casi di fallimenti di imprese in qualità di curatore fallimentare nominato dal Tribunale ed ho assistito e difeso imprenditori imputati del reato di bancarotta fraudolenta Roma - three.one km Leggi profilo

Capo III Disposizioni applicabili nel caso di concordato preventivo, accordi di ristrutturazione dei debiti, piani attestati e liquidazione coatta amministrativa;

In conclusione, la procedura di fallimento rappresenta un check this link right here now momento critico nella vita di un’azienda in crisi. È fondamentale conoscere le norme che regolano questa procedura, al fine di tutelare sia l’azienda che i suoi creditori.

Salve le altre pene accessorie di cui al capo III, titolo II, libro I del codice penale, la condanna importa l’inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale e l’incapacità advert esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa fino a thanks anni.

si uniforma e si semplifica la disciplina dei diversi riti speciali this previsti dalle disposizioni in materia concorsuale;

In altri termini, è occur se si desse forma alla c.d. “zona di rischio penale” più volte trattata in dottrina e giurisprudenza, delimitando temporalmente l’location di pericolo economico-finanziario in cui si trova l’impresa e di cui l’imprenditore dovrebbe aver a fantastic read contezza. L’eventuale allerta determinata da indici di monitoraggio sopra soglia potrebbe infatti rappresentare, in un contesto processuale, tanto il presupposto oggettivo for every l’integrazione di atti distrattivi o altre condotte tipizzate, tanto la base soggettiva for each poter ascrivere all’imprenditore la consapevolezza dello stato di crisi, delineando così chiari confini entro i quali l’attività imprenditoriale necessita di una conduzione maggiormente prudente.

Report this page